public/

Caccia a nuovi talenti con il Boot camp Otrè

Si cercano nuovi talenti alle Piscine Otrè Wellness di Noci grazie al Boot camp in programma il prossimo weekend: la società di casa, in collaborazione con l'asd Montedoro e l'Asd Nocinbici, si è fatta promootrice di una due giorni di allenamenti, approfondimenti e incontri a tema alla presenza di nomi importanti del triathlon regionale e nazionale. Il boot camp è rivolto, infatti, a giovani e adulti divisi per ordine di età che prenderanno parte ad un doppio allenamento, il sabato per bici-corso (comportamento in gruppo, esercizi forza-ossigeno in salita, tecniche di corsa) e la domenica concentrandosi su nuoto-corsa (circuit training, tecnica nuoto, esercizi di potenziamento). Sarà Alberto Bucci, allenatore del CUS Trento e del campione europeo di triathlon 70.3 Alessandro Degasperi a seguire i giovani under 18, mentre i senior si affideranno alla guida del campione italiano Michele Insalata per l'allenamento in bicicletta, a Ottavio Andriani (atleta nazionale di maratona, olimpionico a Pechino) per la corsa e a Michele Girardi, titolato allenatore di nuoto agonistico.

Alla pratica sportiva saranno affinacati anche due momenti informativi: alle 12.30 si terrà, infatti, un seminario sulla biomeccanica applicata per la corretta postura dell'atleta in bicicletta e alle ore 17 un focus sugli allenamenti di triathlon, obiettivi e specificità.

Non mancheranno partner importanti come Merida bike, Garmin, Tyr, Powerbar, Oakley, Brooks che permetteranno test drive di bici da strada e da cronometro, la prova di mute da gara, test di corsa per scarpe da run, prova e utilizzo di occhiali con lenti polarizzate. L'ingresso è gratuito e la partecipazione all'evento è consentita anche a singoli allenamenti (per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a Nicola Intini 3494701355).

(in foto Ottavio Andriani ai Giochi Olimpici di Pechino)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia