Caccia a nuovi talenti con il Boot camp Otrè
Si cercano nuovi talenti alle Piscine Otrè Wellness di Noci grazie al Boot camp in programma il prossimo weekend: la società di casa, in collaborazione con l'asd Montedoro e l'Asd Nocinbici, si è fatta promootrice di una due giorni di allenamenti, approfondimenti e incontri a tema alla presenza di nomi importanti del triathlon regionale e nazionale. Il boot camp è rivolto, infatti, a giovani e adulti divisi per ordine di età che prenderanno parte ad un doppio allenamento, il sabato per bici-corso (comportamento in gruppo, esercizi forza-ossigeno in salita, tecniche di corsa) e la domenica concentrandosi su nuoto-corsa (circuit training, tecnica nuoto, esercizi di potenziamento). Sarà Alberto Bucci, allenatore del CUS Trento e del campione europeo di triathlon 70.3 Alessandro Degasperi a seguire i giovani under 18, mentre i senior si affideranno alla guida del campione italiano Michele Insalata per l'allenamento in bicicletta, a Ottavio Andriani (atleta nazionale di maratona, olimpionico a Pechino) per la corsa e a Michele Girardi, titolato allenatore di nuoto agonistico.
Alla pratica sportiva saranno affinacati anche due momenti informativi: alle 12.30 si terrà, infatti, un seminario sulla biomeccanica applicata per la corretta postura dell'atleta in bicicletta e alle ore 17 un focus sugli allenamenti di triathlon, obiettivi e specificità.
Non mancheranno partner importanti come Merida bike, Garmin, Tyr, Powerbar, Oakley, Brooks che permetteranno test drive di bici da strada e da cronometro, la prova di mute da gara, test di corsa per scarpe da run, prova e utilizzo di occhiali con lenti polarizzate. L'ingresso è gratuito e la partecipazione all'evento è consentita anche a singoli allenamenti (per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a Nicola Intini 3494701355).
(in foto Ottavio Andriani ai Giochi Olimpici di Pechino)